Il vincitore del Premio LUX "Collective" al Pigneto Film Festival

Saturday 25 September 2021 18:00 21:00
Italy

Register to the event, join the community



INSIEME-PER.EU VA AL CINEMA!

Il vincitore del Premio LUX del pubblico “Collective” il 25/09 al Pigneto Film Festival di Roma 


L'autunno è appena iniziato... quale momento migliore per tornare al cinema?

Come saprai, il settore della cultura è stato colpito in modo durissimo dalla crisi del COVID19. Con il programma Europa Creativa, l’UE ha compiuto il passo più grande mai fatto prima per sostenere il settore culturale e creativo. Ma anche noi possiamo fare la nostra parte!

Per questo vogliamo segnalarti un bell’appuntamento a Roma: sabato 25 settembre alle ore 18:00 nel contesto del Pigneto Film Festival verrà proiettato “Collective”, il film vincitore del Premio Lux del Pubblico per il cinema europeo 2021. “Collective” è un avvincente documentario d’inchiesta su uno scandalo di malasanità costato la vita a svariate persone, che svela un sistema molto corrotto. Il film ha anche ottenuto 2 candidature ai Premi Oscar - Miglior documentario e Miglior film straniero.


Prenota qui il tuo biglietto


La cornice del Pigneto Film Festival sarà anche l’occasione per saperne di più sulla community di insieme-per.eu: se vieni al cinema con le tue amiche e i tuoi amici e vi fate una foto al desk informativo postandola sui social con tag @PE_Italia @pignetofilmfestival, potrai ricevere a casa dei gadget di Insieme-per.eu! 

Vuoi saperne di più sul Premio Lux? Il Premio è l’iniziativa con cui, dal 2007, il Parlamento europeo ha fornito un sostegno concreto alla distribuzione dei film europei, fornendo per esempio i sottotitoli nelle 24 lingue UE per i film finalisti. Il Premio LUX si è guadagnato la reputazione di selezionare le coproduzioni europee impegnate in tematiche politiche e sociali attuali, anche per incoraggiare il dibattito sui nostri valori a livello comunitario.

Hai già preso il biglietto per sabato? 

Ti aspettiamo!